Prezzi cyclette

Qual è il prezzo di una cyclette?

Dare un’idea di prezzo di una cyclette non è facile. Come si è visto nella sezione iniziale, ci sono molte tipologie di cyclette. Chiaramente prendere una cyclette di cardiofrequenzimetro, programmi di allenamento integrati e con tutte le funzionalità consente un range di allenamenti molto ampio. Di conseguenza il costo potrebbe essere eccessivo.

Il primo consiglio è quello di trovare una cyclette che in rapporto qualità prezzo possa andare bene per i nostri scopi. Attenzione però che questo non vuole dire andare al ribasso. Infatti andare al ribasso spesso è controproducente perché si acquistano delle cyclette che sono più delle fregature che di qualità.

Il prezzo di una cyclette che possa andare bene per principianti o per chi non ha pretese si aggira attorno ai 150 euro. Quindi si potrebbe considerare questa cifra come base per poi partire ad aggiungere accessori e programmi di allenamento. Una cyclette ha già un piccolo computer che segnala la velocità, le pedalate ed altre informazioni di base. Se volessimo aggiungere un computer con i programmi di allenamento, per esempio, si passa ad un prezzo superiore di 100 euro, siamo nella fascia di cyclette con computer che si aggira attorno ai 250 euro.

Una cyclette con computer spesso integra tutte le funzionalità tecnologiche, cardiofrequenzimetro compreso, e quindi potrebbe essere sufficiente per gli scopi più esigenti. L’unico inconveniente riguarda il manubrio con computer integrato che potrebbe essere pesante e diventerebbe difficoltoso fare gli esercizi per le braccia.

I prezzi di tutte le altre tipologie di cyclette sono chiaramente differenti. Se pensiamo ad una cyclette orizzontale, i prezzi si avvicinano alla cyclette standard e partono dai 250 euro. Se consideriamo una cyclette ellittica (cross trainer) partiamo dai 200 euro e se vogliamo una cyclette pieghevole si parte dai 100 euro.