Cyclette Cellulite

Che cosa può fare la cyclette per la mia cellulite?

Come ben sappiamo la cellulite è un’alterazione del tessuto sottocutaneo che spesso appare sui glutei. Quindi la domanda ovvia è chiedersi se la cyclette può fare qualcosa e la risposta è certo. La cyclette, la bicicletta, la corsa e la camminata sono spesso di aiuto per la cellulite.

In sostanza, fare della cyclette favorisce la circolazione, delle gambe soprattutto e quindi lo smaltimento di tossine. Quindi possiamo considerare anche che la cyclette ha un effetto drenante che ci aiuterà a smaltire il lipido ed i tessuti che formano la cellulite. Bisogna però sottolineare che spesso da sola non basta a rimuovere la cellulite e rivolgersi da un esperto è la cosa più opportuna.

Ecco alcuni consigli per fare cyclette contro la cellulite:

  • fare almeno 40 minuti di pedalata agile, non importa lo sforzo ma la durata dell’allenamento
  • non indurire la pedalata con il freno
  • a volte alzarsi sui pedali (pedalare in piedi) per tonificare leggermente i glutei, fate solo brevi periodi di circa 30 secondi
  • dopo aver fatto cyclette dedicatevi all’allungamento dei muscoli delle gambe e di glutei così si favorisce l’azione drenante che la cyclette ha appena stimolato

Se la cellulite è allo stato iniziale, regolarizzare l’alimentazione e fare allenamento sulla cyclette sono una della formule migliori per evitarla o almeno fermarla. Prevenirla però è fondamentale quindi fate cyclette e regolarizzate l’alimentazione prima del verificarsi della cellulite.